Non siamo Atlantide – Tasselli di Sostenibilità

A Sustainable Development Festival, in the UNESCO Heritage town of Aquileia

A festival to enhance the sustainability of the territory, by giving voice to the different realities that live in it. There will be many speeches by experts from different backgrounds, profit, academic and no profit. Furthermore, each organization will have a space to interact directly with the public. 

The goal is to create a common space in order to develop responsible production and consumption models.



Aquileia, città Patrimonio dell'UNESCO, darà voce a storie ed esperienze di eccellenze del Friuli Venezia Giulia nell'ambito dell'iniziativa Non siamo Atlantide - Tasselli di Sostenibilità.

Saranno presenti stand di organizzazioni locali, che esporranno il loro approccio alla sostenibilità, con un focus sui modelli di produzione e consumo responsabili, ed alla valorizzazione del territorio; contestualmente si alterneranno interventi di testimoni dal mondo accademico, aziendale e associazionistico. Sono previste soluzioni green per raggiungere l'evento, con l’organizzazione di trasporti dai paesi vicini in bici, a piedi o con mezzi elettrici.

L’idea di questa giornata nasce da Piero Zerbin, imprenditore aquileiese titolare della storica pasticceria Mosaico e del Cocambo - Fabbrica del Cioccolato e del Caffè, presso cui sede si terrà l’evento. 

Il progetto - che ha, tra gli altri, il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia - è inserito all’interno del Festival Dello Sviluppo Sostenibile di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e può contare sulla collaborazione di Animaimpresa, network di imprese da anni impegnato nella promozione della responsabilità sociale d’impresa.

Theme category

Click link to get detailed information about SDGs.

This site uses cookies. Cookies are required for unrestricted use of the website. More information can be found in our General Terms of Use