SOSTIENI LA BIODIVERSITA’… COMBATTI IL BRACCONAGGIO (IN ACQUE INTERNE)

Campagna di sensibilizzazione sul tema del bracconaggio ittico destinata alle comunità locali del Fiume Po. Ricchezze ambientali, ecosistema acquatico e patrimonio ittico non sono risorse infinite.

Public Awareness campaign concerning stealing fish of River Po and rivers and lakes biodiversity preservation. Campaign devoted to the local community of Po River – Venice, Lombardy, Emilia-Romagna, Tuscany and Latium.



Sarà dunque indispensabile adottare comportamenti compatibili con il mantenimento dell’ecosistema ittico e delle risorse dell’ambiente naturale, al fine di evitare il loro degrado ed esaurimento. Da ciò si evince che l’economia dei nostri territori, deve oggi progredire di pari passo con il rispetto della natura e a tutela della biodiversità delle acque interne e non solo.Per questo la FIPSAS persevera nel suo lavoro di sensibilizzazione al problema e chiede a tutta la Società Civile di essere al suo fianco contro la pesca di frodo.La settimana europea dello sviluppo sostenibile a cui ha aderito la Federazione, vede la partecipazione della Provincia di Rovigo e dei principali portatori di interesse quali amministratori locali, forze dell’ordine e mondo della pesca provenienti dai territori delle 13 province ricadenti nell’areale padano del Veneto, della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Theme category

Click link to get detailed information about SDGs.

This site uses cookies. Cookies are required for unrestricted use of the website. More information can be found in our General Terms of Use