Cooperativa Totem e Comune di Marnate

Il progetto “Ti prendo e ti ORTO via” dà spazio alla promozione delle iniziative sulla sostenibilità alimentare sostenute negli anni con il progetto, all’interno di una festa di paese.



All'interno di una festa di paese che si tiene tradizionalmente nel Comune di Marnate (VA) stiamo lavorando per dare spazio alla promozione delle iniziative sulla sostenibilità alimentare che abbiamo sostenuto in questi anni con il progetto "Ti prendo e ti ORTO via" realizzato con un fnanziamento di Fondazione Cariplo.

In particolare alle 10:30 in sala consigliare ci sarà uno spazio di racconto delle iniziative che sono state sostenute dal progetto: gli orti pubblici del Comune, la costruzione di una rete di rivendita locale, l'impegno della scuola e delle associazioni. Al termine verrà trasmesso per la prima volta il breve documentario realizzato dal progetto sulla sperimentazione di impresa agricola di un giovare del territorio della Valle Olona.

Tutta la giornata verrà data visibilità all'esperienza della Piccola Distribuzione Organizzata - PDO ( http://www.des.varese.it/?p=2863 ), un'esperieza di costruzione di filiera corta nella Provincia di Varese. Il mercato di questa edizione speciale della festa di Marnate sarà tenuto dai produttori che aderiscono alla PDO.

Theme category

Click link to get detailed information about SDGs.

This site uses cookies. Cookies are required for unrestricted use of the website. More information can be found in our General Terms of Use